VOLTA MANTOVANA – Presso i giardini di Palazzo Gonzaga, torna il “Gran Gala di Danza” con oltre 180 ballerini provenienti da tutto il mondo che arriveranno a Volta Mantovana per frequentare un master di danza d’altissimo livello.
L’International Summer School è, infatti, la prima scuola estiva nata nel 2019 che collabora con lo Youth America Grand Prix, il più grande concorso internazionale di danza classica con borse di studio destinato a ballerini di tutte le nazionalità.
Il master si concluderà proprio la serata del 24 agosto con un emozionante spettacolo di danza classica.
Avvolti dalla magia delle stelle e incorniciati dalle siepi e dalle statue dei giardini di Palazzo Gonzaga, si esibiranno ballerini e ballerine di fama mondiale insieme agli allievi della Summer School con una coreografia creata per loro durante la settimana.
Ospiti della serata di Palazzo Gonzaga a Volta Mantovana saranno protagonisti italiani ma soprattutto internazionali. Dino Tamazlacaru primo ballerino dello StaatsBallet di Berlin, Ludmilla Konovalova prima ballerina dell’Opera di Vienna, Artem Sorachan primo ballerino del Teatro di Essen, Rosa Pierro prima ballerina del Teatro di Essen, Caspar Lench del Royal Ballet Company, il coreografo Nnamdi Nwagwu, Sierra Glasheen del Royal Ballet Company e la giovane promessa della danza italiana Luca Esposito.