Al cinema del carbone cinema, musica e molto altro in collaborazione con Yoga Padma Niketan

MANTOVA Una festa d’estate nella coloratissima atmosfera di Mumbai. Il cinema del carbone e Yoga Padma Niketan venerdì 28 giugno salutano l’arrivo della stagione estiva con una serata di cinema, musiche e sapori del subcontinente indiano.

Il ricco programma della serata prende il via alle 20.45 con la proiezione di SIR – CENERENTOLA A MUMBAI, film d’esordio di Rohena Gera, una storia d’amore che attraversa e vince le differenze di classe in un’India ancora dominata da forti divisioni sociali.

La festa prosegue con l’esibizione del Denis Stern – Arup Kanti Das duo, sodalizio musicale che ormai da diversi anni conduce un percorso di contaminazione tra la world music e il jazz contemporaneo. Arup Kanti Das da più di trent’anni approfondisce lo studio delle tabla e da circa venti promuove la musica classica indiana in tutta Europa sperimentandone il connubio con altri generi. Denis Stern è un chitarrista russo che ha vissuto a lungo in Israele (studiando gli strumenti a corde locali) e in Spagna dove ha contribuito all’elaborazione del “Nuevo Flamenco”.

A completare il menu della festa, una piccola degustazione di specialità indiane.

Biglietto (film+concerto): intero 10 euro, ridotto (soci cinema del carbone e Yoga Padma Niketan) 8 euro.

Per informazioni: 0376.369860 – info@ilcinemadelcarbone.it – www.ilcinemadelcarbone.it.