Ennio Morricone a Palazzo Te: storia, magia e musica per una sera d’incanto

MANTOVA Sarà  un tutto esaurito annunciato quello di questa sera all’esedra di Palazzo Te per il concerto di  Ennio Morricone.
I biglietti sono stati polverizzati in pochi giorni e i fortunati 4500 che sono riusciti ad ottenere il tagliando questa sera si godranno uno spettacolo indescrivibile.
Quello di questa sera è uno dei concerti dell’ultima serie del suo tour, che ha fin qua riscosso un immenso successo.
La leggenda vivente, che ha festeggiato il suo 90esimo compleanno, è reduce da una serie di spettacoli alle Terme di Caracalla e domani sera chiuderà il suo tour a Lucca per il Summer Festival.
I concerti sono parte del suo “60 Years of Music” World Tour che ha visto registrare numerosi sold out sia a Verona che a Roma nel 2017 e 2018.
Il tour segna il 60° anniversario della carriera del compositore e direttore d’orchestra, e ha fino adesso visto svolgersi più di 50 concerti in 35 città europee.
Più di 650.000 hanno assistito ai concerti del tour dal 2016 ad oggi per vedere il Maestro dirigere personalmente una orchestra e un coro che portano più di 200 persone sul palco.
Quanto al contenuto del concerto è probabile che lo stesso sia suddiviso in tre parti, assemblate sulla base dei generi cinematografici che hanno accompagnato i diversi brani: Epico storico, Modernità del mito nel cinema di Sergio Leone, Il cinema dell’impegno, cui si aggiunge un encore finale.
Tuttavia, Morricone ama rimescolare spesso le carte da un concerto all’altro, per cui non è semplice ipotizzare quali brani saranno eseguiti nel corso dei vari live.
Al fine di agevolare l’ingresso a tutti gli spettatori che assisteranno al concerto del Maestro Ennio Morricone, si raccomanda vivamente di entrare nell’area fin dall’apertura delle porte (ore 19), per garantire a chiunque la sicurezza di prendere il proprio posto prima dell’inizio dello spettacolo, fissato tassativamente alle 21:15.