Ali Baba e i 40 ladroni prima a Goito e poi a Cavriana

GOITO Doppio appuntamento nella giornata di domani domenica 30 maggio per l’Orchestra del Colli Morenici.
L’ensamble diretto dal maestro goitese Nicola Ferraresi proporrà prima nell’affascinante cornice della Piazza della Rocca a Goito e poi a Variana all’interno dei giardini di Villa Mirra uno spettacolo che rientra nell’ambito del progetto artistico denominato “Kind of Magic”.
Progetto, vale la pena sottolinearlo, che è stato proposto da Ente Filarmonico Guidizzolo 1839 e sostenuto da Fondazione Comunità Mantovana e che nel corso del 2020 è stato costretto allo stop a causa del covid-19.
Questo prevede la realizzazione di due tipologie di spettacolo, la prima una favola per orchestra e voce narrante e la seconda un concerto live con musiche dei Queen per Orchestra pop-sinfonica e voce maschile.
In piazza della Rocca a Goito, a partire dalle 17, come del resto a Cavriana dalle 20,45, verrà proposto la favola musicale “Alì Babà e i quaranta ladroni”, per piccola orchestra e voce narrante. In tale contesto si esibiranno i Solisti dell’Orchestra dei Colli Morenici che accompagneranno Anna Gandini, voce recitante, diretti da Nicola Ferraresi. I concerti sono rivolti al pubblico di tutte le età e sono sempre gratuiti, seppur a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria. Restano ancora pochi posti per gli spettacoli del 30 maggio.
Il prossimo appuntamento per la favola sarà l’8 giugno alle ore 18 ad Acquanegra. Gli ultimi appuntamenti dedicati a questo progetto artistico avranno come filo conduttore le musiche dei Queen il 7 agosto a Ponti sul Mincio, il 23 agosto a Quistello e il 18 settembre a Suzzara. Paolo Biondo