Finale Mantova Lovers: aperte le prenotazioni

MANTOVA  Al via le prenotazioni per la finale del Mantova Lovers International Short Film Festival, terza edizione del concorso internazionale di cortometraggi dedicati all’amore che si terrà venerdì 6 agosto alle 20.30 nel cortile del Palazzo di San Sebastiano. L’ingresso è gratuito su prenotazione.

 

Sullo schermo sotto le stelle del museo della città verranno proiettati i cortometraggi finalisti del concorso, provenienti da tutto il mondo: appassionanti storie d’amore in formato short film. A premiarli una giuria presieduta dallo scenografo Francesco Frigeri, vincitore di 3 David di Donatello e 3 Nastri d’Argento, nomination agli Emmy Awards, autore delle scenografie di capolavori come La passione di Cristo di Mel Gibson e La leggenda del pianista sull’oceano di Giuseppe Tornatore. Ha collaborato a lungo con Leonardo Pieraccioni e, tra gli altri, con Troisi, Benigni, Virzì, Castellitto, Lucchetti, Cavani e Bertolucci.

 

Per prenotare il proprio posto alla serata si può scrivere a shortmantovalovers@gmail.com indicando nome e cognome, numero di telefono e numero di posti che si desidera prenotare. L’evento è realizzato dall’associazione The Bubble Factory con il patrocinio e il contributo del Comune di Mantova e il contributo di Fondazione Comunità Mantovana e Centro di Promozione Finanziaria di Mantova di Allianz Bank. In collaborazione con Fabrica, il centro di ricerca fondato da Luciano Benetton e Oliviero Toscani e Biennale del Cortometraggio di Vicenza.