MANTOVA Al via le prenotazioni per la finale del Mantova Lovers International Short Film Festival, terza edizione del concorso internazionale di cortometraggi dedicati all’amore che si terrà venerdì 6 agosto alle 20.30 nel cortile del Palazzo di San Sebastiano. L’ingresso è gratuito su prenotazione.
Sullo schermo sotto le stelle del museo della città verranno proiettati i cortometraggi finalisti del concorso, provenienti da tutto il mondo: appassionanti storie d’amore in formato short film. A premiarli una giuria presieduta dallo scenografo Francesco Frigeri, vincitore di 3 David di Donatello e 3 Nastri d’Argento, nomination agli Emmy Awards, autore delle scenografie di capolavori come La passione di Cristo di Mel Gibson e La leggenda del pianista sull’oceano di Giuseppe Tornatore. Ha collaborato a lungo con Leonardo Pieraccioni e, tra gli altri, con Troisi, Benigni, Virzì, Castellitto, Lucchetti, Cavani e Bertolucci.
Per prenotare il proprio posto alla serata si può scrivere a shortmantovalovers@gmail.com indicando nome e cognome, numero di telefono e numero di posti che si desidera prenotare. L’evento è realizzato dall’associazione The Bubble Factory con il patrocinio e il contributo del Comune di Mantova e il contributo di Fondazione Comunità Mantovana e Centro di Promozione Finanziaria di Mantova di Allianz Bank. In collaborazione con Fabrica, il centro di ricerca fondato da Luciano Benetton e Oliviero Toscani e Biennale del Cortometraggio di Vicenza.