MANTOVA Un nuovo e prestigioso riconoscimento è andato in questi giorni ad impreziosire il biglietto da visita di Gilberta Grasselli.
Con la poesia dal titolo: “Lo scrigno dei ricordi”, infatti, la poetessa ed autrice di S. Giorgio Bigarello ha conquistato il 2° posto nella sezione “Poesia a tema – Amore” nell’ambito del 31° Concorso letterario internazionale Festival di Poesia e Narrativa dedicato all’amore e alla pace.
L’iniziativa è stata promossa dal Club Laps Poeti e Scrittori d’Europa nel mondo che ha posto in calendario il prossimo 10 marzo la cerimonia di premiazione dei vari vincitori.
Cerimonia che si terrà domenica 10 marzo all’Oratorio di Gesù Pellegrino – Sala “Dei Pretoni”, Via San Gallo, 22, a Firenze.
Per Gilberta Grasselli, da poco nominata sempre dalla Laps, Ambasciatrice di pace nel mondo, continua ad ottenere importanti riconoscimenti con i suoi scritti.
Poesie e racconti che arrivano al cuore delle persone perché scritti con la sensibilità, con lo stile raffinato per quanto semplice, di chi vive a pieno le emozioni di ciò che sta testimoniando con i propri testi.
Tra la partecipazione ad un concorso e l’altro l’artista virgiliana in questi periodi è anche alle prese con la presentazione del suo libro “Imparò a volare”. Paolo Biondo