I 35 anni de “I Goonies” a Cinecity in 4K

MANTOVA Era il 1985 quando I Goonies, il film di Richard Donner, si faceva conoscere al mondo. Dietro il suo successo c’era, però, Steven Spielberg, autore del soggetto e produttore, che affidò la sceneggiatura a Chris Columbus (Mamma, ho perso l’aereo). Ora, per festeggiare il suo 35° anniversario, il film cult degli anni ’80 torna al cinema, a Cinecity, in versione restaurata in 4K Ultra HD lunedì 9 (ore 20.45), martedì 10 e mercoledì 11 dicembre (entrambi i giorni ore 20.05).
I Goonies ha segnato l’esordio al cinema di Josh Brolin nel ruolo di Brandon. Brolin era circondato all’epoca da tanti giovani attori, alcuni diventati affermati, come Sean Astin alias Mikey (Sam ne Il Signore degli Anelli), altri caduti in disgrazia. Il film, uno tra i più riusciti film d’avventura per ragazzi, racconta le rocambolesche avventure di un gruppo di ragazzini di Astoria, nello Stato americano dell’Oregon, alla ricerca del leggendario tesoro del pirata Willy l’Orbo – tra passaggi segreti, trappole, pietre preziose e dobloni d’oro – in fuga dalla famigerata Banda Fratelli.
Un appuntamento imperdibile, un tuffo nel passato per chi è cresciuto negli anni Ottanta e Novanta, ma anche per le nuove generazioni pronte ad emozionarsi con un film che, al pari di altre pellicole dello stesso genere come E.T. l’extraterrestre, Ritorno al Futuro o Gremlins, è entrato a far parte della storia del cinema.
Prezzo intero 7,50€; prezzo ridotto 6€. Informazioni e prenotazioni allo 0376.340740.