SAN BENEDETTO PO Ancora un mese di pazienza poi, dal 24 al 30 giugno, prenderà il via la settima edizione della Heineken Sportweek. La kermesse sambenedettina, diventata nel corso degli anni un vero e proprio punto di riferimento in fatto di sport nel periodo estivo anche fuori dai confini provinciali, punta a superare il successo raccolto nelle ultime edizioni. Siccome il motto “Squadra che vince non si cambia” è di casa tra i volontari dell’Asd Polisportiva, gli organizzatori della sette giorni del parco di via Castiglion della Pescaia, le proposte principali sono quelle che hanno sempre raccolto il maggior numero di adesioni: calcetto saponato, basket tre contro tre, la run e la gara di mountain bike, tanto per fare qualche nome. Non si pensi, però, che alla Sportweek quest’anno mancheranno le novità: ci saranno ben due campi da beach volley, convertibili in campi da beach tennis, l’inedita proposta dell’estate 2019, grazie anche al sodalizio col Beach Stadium di Mantova. Altro sodalizio importante sarà quello con la piscina comunale, dove tutte le sere sarà possibile indossare costume, occhialini e cuffia per provare gratuitamente una serie di corsi, tra cui l’intrigante corso di sub. Siccome durante la Sportweek sport e intrattenimento diventano una cosa sola, non mancheranno anche gli show, in contemporanea con i tornei, tra cui ben due sfilate di moda e il dj set per tutta la settimana. L’obbiettivo degli organizzatori, neanche tanto velato, è quello di raggiungere uno step ancora più alto, grazie anche al prezioso patrocinio della Regione Lombardia; in chiave comunicativa si rinnova la partnership tra la Sportweek e la Voce di Mantova (tenete d’occhio gli speciali in arrivo, ndr), mentre la radio ufficiale dell’evento sarà una delle principali web radio d’Italia, ovvero Radio 5.9. Per i dubbiosi e gli insicuri c’è ancora tempo per iscriversi alla moltitudine di tornei in programma, mentre non ci sono dubbi, invece, sul totem claim dell’appuntamento: la Sportweek è (sempre) una figata pazzesca. (bonfed)