MANTOVA
Si chiude con uno spettacolo coinvolgente la tre giorni organizzata da Apam per festeggiare il traguardo delle 70 candeline. Il Green mobility festival chiude con una performance di Teatro Magro ispirata al celebre dipinto di Magritte “Il figlio dell’uomo” che ha visto esibirsi in piazza Sordello una trentina di attori e cinque autobus a metano di nuova generazione.
Ne è uscito uno spettacolo divertente, orchestrato da un maestro più simile ad un domatore di leoni (o di autisti), ma alla fine indispensabile per gestire le mosse dei giganti blu griffati Apam.
Una bombetta in testa, un classico abito nero, un ombrello e una mela davanti al viso, così gli attori di Teatro Magro si sono mossi per tutta la piazza a suon di musica interagendo con gli autobus formando una fantastica danza molto apprezzata dal folto pubblico che si è sistemato ai lati di piazza Sordello.
E alla fine, anche il pubblico è stato chiamato in causa dagli attori stessi per un viaggio a bordo degli autobus a coronamento di un viaggio tortuoso alla ricerca di se stessi.
Degno quindi l’epilogo di questa tre giorni ricca di appuntamenti e di eventi, che hanno catturato l’attenzione di grandi e piccini, di addetti ai lavori e di semplici passanti.
Con oltre 20 eventi dedicati alla mobilità green in ogni sua forma e dimensione, il Mantova Green Mobility Festival si è proposto come un evento unico nel suo genere, nato dal forte desiderio di Apam di consolidare e rafforzare il proprio impegno nella promozione della mobilità sostenibile. E’ stato quindi un bel momento di festa e divertimento che ha sicuramente anche fatto riflettere sull’importanza dell’adozione di scelte green nella vita quotidiana.