La poetessa Gilberta Grasselli vince a Fucecchio

MANTOVA Parla anche mantovano la 29ª edizione del concorso letterario internazionale dal titolo “Ripartiamo dall’Amore in tutte le sue sfaccettature” proposto a Fucecchio (Fi) dal Club Laps, Associazione di Poeti e scrittori di Fucecchio.
Nella sezione a tema libero il primo posto, infatti, è stato conquistato dall’autrice e poetessa Gilberta Grasselli.
La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 19 febbraio nella sala consigliare del Comune di Fucecchio alla presenza anche del sindaco, Alessio Spinelli, dell’assessore alla cultura Daniela Cei e dalla consigliera con delega ai gemellaggi, Antonella Gorgerino.
Per la poetessa e autrice di San Giorgio Bigarello questo riconoscimento va ad aggiungersi ai molti altri già conquistati e al tempo stesso è l’ulteriore conferma della sua capacità d’interpretare in rima o in lingua, con raffinatezza e in taluni casi ironia, emozioni e stati d’animo.
Non solo l’amore è al centro delle sue opere, ma anche altri ambiti; ad esempio, le situazioni della quotidianità che offrono a lei gli spunti per dare voce alla sua capacità artistica di trasformare le parole in immagini e viceversa. Paolo Biondo