MANTOVA Lazza è pronto ad aprire il nuovo anno nella maniera che più gli piace: sul palco, con la sua musica, scatenando tutta la sua energia live. Al via lunedì 6 gennaio da Mantova il LOCURA TOUR 2025, la nuova avventura live di Lazza – prodotta da Vivo Concerti – che animerà per tutto gennaio i principali palazzetti italiani, e che da mesi ha registrato l’en plein di tutto esaurito nelle sue 11 date.
Proprio il PalaUnical si prepara a mettere in moto questa progressiva catena di sold out ospitando il primo show del tour, che dopo Mantova toccherà le città di Padova, Eboli, Torino, Bologna, Milano (poker di date all’Unipol Forum), Firenze e Roma. LOCURA TOUR 2025 è l’occasione perfetta per vivere serate di pura “locura” con il meglio del repertorio di Lazza e sulle note del suo ultimo disco LOCURA (Island Records), certificato Doppio Platino dopo essersi attestato come l’album più venduto di sempre in Italia nella prima settimana da quando esiste lo streaming.
E Lazza -l’artista italiano con più certificazioni del 2024 secondo dati FIMI– non si tira indietro quando si tratta di settare l’asticella ad un livello mai raggiunto: lo ha fatto anche nelle ultime settimane conquistando il Disco di Diamante con SIRIO. Un risultato unico nel suo genere, considerando che nessun rapper solista in Italia è mai arrivato a fare Disco di Diamante per un album, confermando una volta in più SIRIO come album culto del genere in Italia, per oltre due anni sempre saldamente ai vertici delle classifiche di vendita, con il primato assoluto di permanenza al n°1 FIMI (21 settimane) e il traguardo di 1 miliardo di stream su Spotify recentemente raggiunto e superato.
Questo nuovo risultato inciso a fuoco nel suo palmares (che oltre al Disco di Diamante vanta 101 Dischi di Platino e 50 Ori) lo traghetta ora nei palazzetti di tutta Italia con il LOCURA TOUR 2025, in attesa dei suoi primi due stadi in carriera in programma il 5 luglio a Lignano Sabbiadoro (UD) @ Stadio Teghil (data zero) e il 9 luglio 2025 a Milano @ Stadio San Siro. Lazza si prenderà la Scala del calcio realizzando un traguardo che non è solo personale, ma un momento di consacrazione, simbolo di un legame indissolubile tra le sue passioni e la sua città.
La data mantovana del 6 gennaio è organizzata con il supporto di Mister Wolf.