Mantova Lovers, venerdì finale nel cortile di San Sebastiano

MANTOVA Mantova Lovers International Short Film Festival torna per la terza edizione, venerdì sera dalle 20.30, nel cortile del palazzo di san Sebastiano.
La rassegna dedicata ai corti che declinano il tema dell’amore offrirà la proiezione di otto opere, metà di registi italiani, metà di autori stranieri, provenienti da Russia, Francia e Ungheria, come illustrato ieri durante la presentazione dell’evento da Claudio Pellizzer di The Bubble Factory, ente organizzatore dell’iniziativa, che ha il supporto e il patrocinio del Comune di Mantova e il sostegno di Fondazione Comunità Mantovana.
In serata saranno premiati i vincitori della kermesse, come miglior cortometraggio, miglior regia, attrice e attore.
La giuria è presieduta dallo scenografo Francesco Frigeri, nominato agli Emmy Awards, Lisa Martelli, pr di Fabrica, il musicista pluripremiato Davide Finotti, l’attrice Marina Visentini e lo storico cinematografico Alberto Cattini. Ma giurati sono anche tutti gli artisti che hanno preso parte al progetto Fabrica, creativi under 25 provenienti da tutto il mondo. Tutti i lavori premiati entreranno di diritto in gara alla prossima Biennale del Cortometraggio di Vicenza e l’autore del miglior cortometraggio potrà partecipare a un esclusivo percorso formativo a Fabrica.
Il Mantova Lovers International Short Film Festival guadagna ogni anno maggiore visibilità, sviluppando collaborazioni con altre realtà: sarà, infatti, presente anche alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.
Si amplia anche il circuito degli sponsor, cui si aggiunge il Centro di promozione finanziaria di Mantova di Allianz Bank.
Nell’ambito della manifestazione si inserisce anche l’installazione di Luca Salvagno, che esplora il tema ambientale attraverso le connessioni tra reale e digitale.
Una esperienza che dona nuovo e positivo valore al significato di contaminbazione, come sottolineato dall’assessora comunale Serena Pedrazzoli, con una efficace ricaduta sulla cittadinanza mantovana, grazie al linguaggio del cinema e al focus sui sentimenti.
L’ingresso alla serata è gratuito, con prenotazione alla shortmantovalovers@gmail.com. (Ilperf)