MANTOVA A volte la magia ritorna. Soprattutto se la magia prende il nome di Mary Poppins. Cinematime – la rassega di film in lingua inglese proposta dal cinema del carbone e Wall Street English – mercoledì 27 novembre (ore 21.15) propone MARY POPPINS RETURNS, il sequel del leggendario film disneyano firmato da Rob Marshall, con Emily Blunt nei panni della mitica tata interpretata nell’originale da Julie Andrews.
A far da sfondo al nuovo racconto è ancora Londra, negli anni della crisi economica tra le due guerre. Nella casa della famiglia Banks ora vive Michael, adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie. Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è entrato in banca, come suo padre prima di lui. Ma ora la stessa banca, inclemente, reclama la casa, i soldi per riscattarla non ci sono e Michael non sa a chi votarsi. Il tempo è maturo perché Mary Poppins cali dal cielo aggrappata al suo ombrello e torni ad occuparsi dei piccoli e dei grandi Banks, in viale dei Ciliegi numero diciassette.
Come di consueto la proiezione darà preceduta alle 20.30 da Cinematime Prep, un momento dedicato a chi vuole far pratica del proprio inglese in cui gli insegnanti di Wall Street Engilsh guidano una chiacchierata su vicende, personaggi e ambienti al centro del film in programma.
Biglietto intero 7 euro; ridotto (soci e studenti Wall Street English) 5 euro. Abbonamento 6 film: 20 euro. Biglietto per proiezioni mattutine per le scuole (con presentazione a cura di Wall Street English): 3 euro. La partecipazione al Cinematime Prep è libera e gratuita.
Per info e prenotazioni: 0376.369860 – info@ilcinemadelcarbone.it – www.ilcinemadelcarbone.it.