Casalmaggiore Nel turno infrasettimanale della poule salvezza di A2 disco rosso per la Vb Casalmaggiore sul campo dell’Albese, seconda formazione in classifica. Pincerato e compagne non ripetono la bella vittoria con Olbia e vengono sconfitte 3-1 (25-22, 25,14, 20-25, 25-20). Conservano il sesto posto, lasciando quattro squadre dietro, quelle che alla fine della poule retrocederanno, ma Lecco ora è ad un solo punto dalle rosa, 18 contro 19. La classifica si è accorciata dietro Casalmaggiore e il cammino che porta alla salvezza è ancora lungo. Nel Comasco ci si poteva attendere una prestazione migliore dopo la convincente prima vittoria. Nel primo set Casalmaggiore prova a più riprese a recuperare ma deve arrendersi. Brutto il secondo set con poca storia e locali avanti 2-0. La reazione della formazione di Cuello arriva nel terzo set ben giocato, approfittando anche dei nove errori dell’Albese che forse credeva di avere già archiviato la pratica. Nel quarto parziale comasche avanti subito in modo netto (17-5) prima di un disperato ma tardivo tentativo di rimonta. Non arrivano punti per Casalmaggiore che colleziona tanti errori nel quarto set. Non bastano i 30 punti di Montano che si arrende nel finale. Domenica la Vb sarà sul campo del Concorezzo in un match da vincere senza se e senza ma.
Sergio Martini
TECNOTEAM ALBESE COMO – VOLLEYBALL CASALMAGGIORE:
Como: Rimoldi, Colombino 19, Bernasconi 9, Veneriano (K) 13, Grigolo 16, Baldi 10, Pericati (L), Radice, Viganò, Mazzon 1, Mancastroppa. Non entrate: Calervo (L), Tajè. All. Chiappafreddo-Cardinali.
Casalmaggiore: Pincerato (K) 1, Montano 30, Nwokoye 6, Marku 7, Costagli 8, Dalla Rosa 8, Faraone (L), Bovolo 1, Cantoni, Nosella. Non entrate: Perletti, Ribechi. All. Cuello-Beccari.
Durata set: 31′, 22′, 27′, 26′. Tot: 106′.