Paola Giacometti al teatro Martinitt

CASTIGLIONE Per chi fosse di passaggio a Milano, si sentirà a casa sapendo che una attrice talentuosa castiglionese è al teatro Martinitt come co protagonista.

La talentuosa star del palcoscenico, Paola Giacometti, sta partecipando allo spettacolo Spie, canovaccio tratto da una storia vera.

Nelle vesti di suor Maria, Paola Giacometti, nello spettacolo gestirà una piccola missione.

La location tailandese vedrà arrivare delle consorelle: Suor Ida, Suor Piera e la severa Madre Luisa.

Per aiutare una giovane del luogo costretta a prostituirsi le quattro suore si trasformeranno in improbabili “agenti speciali”. Dovranno infiltrarsi nel bordello Devil’s House.

L’unico modo per loro sarà fingersi prostitute.

Paola Giacometti è nota per essere la attrice dello spettacolo Scarpe scritto da Iacchetti e che presto sarà al teatro sociale di Castiglione delle Stiviere, sua terra natia.

Lo spettacolo ideato dai registi Lorenzo Riopi e Tobia Rossi appare contemporaneo e dotato di una coreografia quasi cinematrografica per quanto è curata nei dettagli.

La commedia “S-pie” vede sul palco anche la presenza di attori del calibro di Ussi Alzati, Arturo Di Tullio, Monica Faggiani, Paola Giacometti, Alessandra Ierse.

Tra gag, colpi di scena ed esilaranti equivoci, vivranno l’avventura più entusiasmante della loro vita.

L’ultima data dello spettacolo è stato prodotto dalla Bilancia in collaborazione con Ass. Cult. Teatrouvaille sarà il 2 giugno.

 

Valentina Li Puma