Papacqua, ogni sera un viaggio diverso tra rock, blues, folk e jazz

MANTOVA L’estate 2019 al Papacqua è un’estatebriosa, da leggere e vivere tutta d’un fiato. Nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre il fitto programma delle serate estive organizzate dal centro Arci trasforma l’atmosfera del cortile di Mondosano con la contagiosa allegria di concerti live di musica dal mondo e tango argentino. Ogni sera un viaggio diverso, dall’esplorazione di suoni rock, folk e jazz, con un tocco di influenze eritree, francesi e inglesi o del più amato cantautorato italiano. 

Per chi ama le sonorità più intime la serata giusta sarà mercoledì 19 giugno con la voce di Mary Gaeta e il basso di Max Gabanizza, per un cocktail musicale dalle sonorità blues, soul, pop italiano ed internazionale francese e inglese. Venerdì 21 giugno Mirco Carnevali e Malaspina Trio propongono un viaggio nella storia della musica italiana interpretato e riarrangiato  in un live coinvolgente nato per valorizzare artisti indelebili nella memoria di ognuno di noi, da Lucio Battisti a Rino Gaetano, fino ad arrivare ai giorni nostri, con Motta, Enrico Nigiotti, Negrita, Nek e molti altri. La chitarra si sa che da sola può fare magie: lo dimostrano Dodo Ferrari e Alberto Carassini mercoledì 26 giugno con una serata “Chitarre live”. Chiude in bellezza il mese di giugno con la serata di venerdì 28 Marco Ferrari Acadiens con “La ballata del mare salato”, un viaggio musicale nelle atmosfere della Louisiana, con Marco Ferrari (voce e chitarra), Giorgio Signoretti (chitarre elettriche), Marcus Ferrari (fisarmonica), Massimo Moneta (chitarra folk). Tante le novità musicali anche nei mesi di luglio, agosto e settembre con le esibizioni live dei Vassilissa, Paterlini e molti altri.

Ogni lunedì d’estate tango argentino con La Calesita dalle 20 in poi.

La formula collaudata in tanti anni prevede buffet vegetariano dalle 20.00 in poi e inizio concerti alle 21.15. L’ingresso è aperto a tutti i soci, per chi non avesse la tessera ARCI potrà farla ad un costo di € 6.00