Presentata la stagione teatrale 24/25 di Gonzaga. Per i ragazzi ci sarà l’abbonamento under 35

GONZAGA Prosa, musica, teatro per famiglie, cinema e conferenze. Tutto questo e molto altro nella nuova stagione teatrale di Gonzaga che quest’anno presenta un calendario 2024/2025 ancora più ricco e intergenerazionale. Novità di quest’anno sarà, infatti, l’abbonamento riservato agli under 35.
La stagione, composta da sei appuntamenti, avrà inizio sabato 23 novembre con lo spettacolo di Alice, “Eri con me”, un omaggio al celebre cantautore italiano Franco Battiato. Seguirà lo show degli Oblivion, “Tuttorial”, di venerdì 23 dicembre, e, ancora, lo spettacolo “Tenente colombo – Analisi di un omicidio”, il grande ritorno di Adrian Fartade, il racconto di Federico Buffa e il viaggio di Nova Lectio.
Per le famiglie (e non solo) torna, come ogni anno, la rassegna “Domeniche felici a teatro”. Il primo appuntamento è domenica 10 novembre con lo spettacolo “Papero Alfredo” della compagnia Teatro Giovani Teatro Pirata. Mentre “C’era una svolta”, Tre Sagome”, “Seggioline” e “Rodari in Valigia”, sono i titoli dei successivi spettacoli del calendario.
Altri eventi sono inseriti nell’eclettica stagione OFF di Caffè Teatro, in partenza venerdì 8 novembre, con “La Robusta Poetry Slam”, il cinema di Esterno Notte e i concerti dell’associazione musicale Banda di Gonzaga.
La campagna abbonamenti è partita ieri, mentre i biglietti per i singoli spettacoli potranno essere acquistati da sabato 9 novembre, presso l’Ufficio Teatro o la biglietteria del Teatro.
La stagione è realizzata dal Comune di Gonzaga con il patrocinio di Provincia di Mantova e in collaborazione con Caffè Teatro, Teatro dell’Orsa, Esterno Notte, Associazione musicale Banda di Gonzaga, IMARTS. Official sponsor: Gruppo Tea, Argos Surface Technolgies. Main Sponsor: Conad, Cabi Consulting, MediGo Centro Medico, GAM Gonzagarredi Montessori. Official Partner: Calzolari e Villa Alessia.
Sabrina Coppolaro