MANTOVA Un doppio concerto alla Grana Padano Arena per Renato Zero che torna a Mantova a distanza di cinque anni dall’ultimo concerto. I biglietti per le date del 15 e 16 novembre saranno disponibili a partire da giovedì prossimo.
I concerti di Renato Zero partiranno dal mese di novembre e saranno legati al nuovo disco di inediti Zero Il Folle, che ha intenzione di spedire sul mercato da ottobre.
Il produttore del nuovo album sarà Trevor Horn, per cui i lavori di limatura si terranno a Londra, come annunciato nel corso del programma di Maria De Filippi al quale ha preso parte per cantare Amico con Alvis e Alberto.
Si confermano quindi le voci che si erano susseguite nei mesi scorsi, supportate dalle foto sui social postate con Phil Palmer che aveva già annunciato di essere al lavoro sul nuovo album di Zero che darà un seguito naturale ad Alt ma anche a Zerovskij, opera che ha concepito per i 50 anni di carriera.
Per il tour si tornerà invece nella dimensione palasport dopo quella all’aperto che ha pensato per Zerovskij. I concerti raggiungeranno tutta l’Italia a cominciare dal primo di novembre mentre il disco sarà spedito sul mercato a cominciare dal mese di ottobre.
L’annuncio non arriva comunque a sorpresa, anche se in pochi si aspettavano un exploit di questo genere in diretta televisiva.
La novità è stata invece affidata al nuovo serale di Amici di Maria De Filippi, del quale Renato Zero è gradito ospite ormai da tanti anni.
Il nuovo album è ciò che aspettavano i fan ormai da quasi due anni, da quando Renato Zero manca dalle scene con Zerovskij. Ancora da capire il percorso che vorrà dare alla sua nuova prova di studio, anche se sembra che la strada sia nuovamente quella del pop com’è accaduto nel caso di Alt.
Il tour di Renato Zero partirà da Roma con quattro concerti previsti l’1, 3, 4 e 6 novembre, dopo di che tappe a Firenze, Pesaro, Livorno, Torino, Bologna, Milano, Eboli e Bari.