MANTOVA – L’associazione Arte dell’Assurdo ritorna ad animare il centro storico con uno spettacolo di grande visibilità e immensa presenza scenica.
Annalisa Venturini, curatrice dell’evento in collaborazione con Green Studio, in occasione degli eventi natalizi organizzati dai Mercatini di Natale di Mantova presenta per sabato pomeriggio alle ore 16 e alle ore 17.30 in piazza delle Erbe due spettacoli di Piano Sky – Flying Piano, in cui una pianista si esibisce in un concerto estemporaneo sospesa a diversi metri dal suolo.
Come una metafora di musica in volo, un pianoforte con una pianista che suona dal vivo, viene sollevato da palloncini colorati e portato a più di quattro metri d’altezza.
L’altezza è studiata proprio per mantenere il contatto emozionale con la performance musicale dal vivo.
Spettacolo realizzato in Italia, Spagna, Francia, Principato di Monaco, Germania, Svizzera, Austria, Romania, Slovacchia, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Messico.
Tra gli eventi più rilevanti: realizzazione di quattro mesi di spettacoli per l’Expo di Dubai 2020, con più di 450 spettacoli e 1.000.000 di spettatori + partecipazione alla cerimonia di chiusura dell’evento internazionale. Lo spettacolo è stato anche apertura di Procida Capitale della Cultura 16° Santa Lucia Festival a Monterrey – Messico, con 15 giorni di spettacoli e 45.000 spettatori. 25esimo anniversario associazione “Les Enfants de Frankie” con la presenza del principe Alberto di Monaco – Principato di Monaco. I palloncini che costituiscono parte della scenografia, a fine gara non verranno rilasciati nel cielo.