Torna il Vanitas’ Market in centro città

MANTOVA L’arrivo della primavera, la voglia di sperimentare e rinnovare: ecco il tema di partenza per la nuova edizione di Vanitas’ Market, la manifestazione di artigianato creativo che si terrà domenica presso Piazza Martiri di Belfiore, Lungo Rio e Pescherie di Giulio Romano.

Anche i colori rifioriscono in primavera, come si è visto durante le sfilate delle ultime settimane della moda: il rosa definitivamente sdoganato, sia per il guardaroba femminile sia per quello maschile, tonalità accese, che negli anni Duemila sono a ondate ritornate, nel tentativo di portare energia e positività. Come ben augurante è la nuance Pantone 2022, Very Peri , un blu frizzante, portatore di fantasia e sicurezza, due elementi essenziali in ogni settore.
Novità che si declinano in tanti campi, dall’abbigliamento vintage, ai pezzi di design unici, agli oggetti inediti. Tutto nel segno del “fatto a mano.” Per riscoprire la bellezza della primavera, dopo un inverno lungo e non facile, attraverso tante idee accattivanti.
Ad attendere i visitatori ci sarà una selezione di qualità di artigianato classico come ceramiche ed accessori in crochet, piccoli marchi emergenti dalle idee originali che propongono abbigliamento ed accessori di design, venditori specializzati nella ricerca usato e vintage, che spesso si affiancano al riciclo creativo di materiali e capi dismessi, realizzando collezioni di pezzi unici, sempre con attenzione alle produzioni sostenibili e di vero upcycling.
L’appuntamento con Vanitas’ Market è per domenica, dalle 10 alle 20. Ilperf