Vanitas market torna in città

11

Mantova Vanitas’ Market torna. E da domenica sarà presente ogni prima domenica del mese con i suoi espositori, sul Lungo Rio di piazza Martiri di Belfiore, accanto al porticato delle storiche Pescherie di Giulio Romano: un invito a uno shopping alternativo all’aria aperta, sostenibile e originale. Il mercato-evento nato nel 2010, con selezionati espositori di artigianato, marchi emergenti, vintage, riuso e riciclo trasformerà di nuovo la suggestiva cornice in centro storico in un grande negozio nel cuore della città, con una ricca scelta di proposte di abbigliamento, accessori e oggettistica per la casa di qualità.

Domenica l’appuntamento è dalle 10 alle 19, con una selezione di creativi targati Vanitas, pronti a raccontare la storia e le tecniche di ideazione ed esecuzione dei loro prodotti. Si tratta di abbigliamento, accessori e articoli per la casa, che uniscono il design innovativo dei prodotti a tecniche tradizionali e materiali di qualità, spesso riciclati.

Riciclo e sostenibilità, legati all’applicazione della tecnologia sono oggi il focus nel settore moda, anche presso le più importanti manifestazioni del settore. Come Unica, che si è appena svolta a Milano, e Pitti Filati, a Firenze. Qui le maison scelgono filati e accessori per le prossime collezioni. Puntando su tessuti che garantiscano comodità e versatilità, oggi fortemente richieste. E che hanno portato alla ricerca di un approccio sempre più rispettoso dell’ambiente. Una filosofia che Vanitas’ Market applica fin dalla sua nascita. Permettendo uno shopping attento all’ambiente, al portafoglio e soprattutto per regalare (e regalarsi) qualcosa di unico e speciale.