Week end tra musica vintage, concerti e circo acrobatico

papa

Mantova Sarà un weekend ricco di eventi quello che precede le festività natalizie. Si parte oggi al Teatro Sociale che ospiterà un doveroso omaggio agli Abba le cui canzoni sono ormai considerate un vero e proprio ‘cult’, anche grazie al musical teatrale “Mamma mia!” e al film di successo con Meryl Streep e Pierce Brosnan. Dal 2010 lo spettacolo è stato rappresentato con successo in moltissimi teatri italiani. Un lungo tour ha raggiunto Svizzera, Lussemburgo, Belgio, Romania, Russia, Slovenia, Spagna e Germania consacrando lo show dedicato ai Fab four svedesi come uno dei più quotati a livello internazionale.
Sempre stasera alle 21 al Teatro PalaUnical ci saranno i Pink Floyd Legend saranno per la prima volta a Mantova, al Palaunical Teatro, accompagnati da coro e orchestra, con l’Atom Heart Mother & Greatest Hits Tour, il concerto-evento che ha registrato il tutto esaurito in ogni sua data. Dal 2012 i Pink Floyd Legend, infatti, sono i soli a portare in tour la versione integrale di Atom Heart Mother seguendo la partitura originale del compositore inglese Ron Geesin, con il quale, nel 2022, si sono esibiti alla Cavea del Parco della Musica di Roma di fronte a più di 3000 spettatori.

Nelle quasi tre ore di concerto, oltre all’esecuzione integrale della suite, i Legend riproporranno anche tutti i più grandi successi dei Pink Floyd, accompagnati dai video originali d’epoca proiettati sul grande schermo circolare e immersi nel nuovo disegno luci e laser.
Al PalaUnical Arena alle 21 i riflettori si accendono sul grande spettacolo di Alis The New World, che approda alla PalaUnical Arena di Mantova nel Christmas Tour invernale 2024/2025 di Le Cirque Top Performers. Adrenalina e divertimento assicurato nei quattro show in programma, nei quali una serie di artisti internazionali di fama mondiale incanterà la platea con numeri mozzafiato.
Nomi nuovi, in gran parte provenienti dal famoso Cirque du Soleil, ma anche prestigiose riconferme, saranno capaci di meravigliare gli spettatori con esibizioni ai limiti delle possibilità umane. Ad accompagnarli una colonna sonora originale e avvincente creata appositamente per lo spettacolo con coreografie, scenografie e luci in un’atmosfera coinvolgente e suggestiva. Domani doppio appuntamento alle 17 e alle 21, mentre domenica chiusura alle 17. Infine, proprio domenica, al teatro PalaUnical il concerto di Vinicio Capossela con il suo Conciati per le feste. Concerto che sarà preceduto nel pomeriggio di domenica, alle ore 16.30, con lo stesso Capossela che introdurrà la proiezione del suo film-documentario Natale Fuori Orario al Cinema Mignon di Mantova.

newspaper-rec728