A Castel d’Ario attivo il progetto WIFI4EU

CASTEL D’ARIO – Tredici antenne collegate, per un totale di ben dieci aree di interesse strategico servite dal wi-fi libero con 1 Gigabit/s di banda complessiva disponibile: sono questi i numeri principali dell’intervento realizzato nelle ultime settimane da Mynet e finanziato nell’ambito del bando comunitario WiFi4EU con l’obiettivo di incrementare le opportunità di connessione per gli abitanti di Castel d’Ario.

Prima delle festività pasquali l’operatore di telecomunicazioni ha provveduto ad attivare i nuovi punti wi-fi, tra i quali compare la centralissima Piazza Garibaldi, ricca di attività commerciali e di punti ristoro, ora servita da un access point di ultima generazione collegato alla fibra ottica di Mynet ad un Giga.

Grande interesse è stato riservato allarea verde tra il castello ed il quartiere fieristico: larea è ora coperta da tre access point ad uso gratuito a servizio del campo polivalente, dellarea giostrine e di quella a ridosso degli spazi utilizzati per l’importantissima Fiera del Riso.

Oggetto di intervento è stato anche ladiacente palazzetto dello sport, dove da oggi è possibile usufruire del servizio wi-fi dagli spalti per poter seguire e trasmettere gli eventi live.

Anche Piazza Nuvolari, altro fulcro di aggregazione sociale e di ritrovo per i giovanissimi, risulta ora servita da wi-fi e fibra ottica dedicata targata Mynet.

Non da ultime ci sono poi le sedi istituzionali, come il municipio e le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria, dove negli spazi comuni, nelle aule dinformatica e presso i punti lettura è ora attiva una connessione ospiti dedicata per lutilizzo dei dispositivi personali, a disposizione dell’utenza e per eventi di ogni tipo.

I punti wireless installati risultano già pienamente operativi e sono tutti collegati alla rete in pura fibra ottica Mynet per erogare le massime prestazioni possibili. Rapidissima la procedura di registrazione, che i cittadini potranno completare in piena autonomia in meno di venti secondi. Per utilizzare la connessione, gli utenti devono semplicemente connettersi alla rete WiFi4EU e registrarsi inserendo il proprio numero di telefono; la registrazione rimane attiva 24 ore e può essere rinnovata ogni giorno.

Sempre sul territorio di Castel d’Ario proseguono intanto i lavori di estensione infrastrutturale della rete in fibra ottica di Mynet: solo pochi mesi fa le squadre dell’operatore di telecomunicazioni hanno attivato i collegamenti in modalità FTTH (Fiber To The Home, vera fibra ottica fin dentro l’edificio) di tutte le sedi pubbliche comunali e delle zone artigianali di Via Roma e Via Roppi, che navigano già a 300 Mbit/s di velocità; allacciate allinfrastruttura FTTH anche le aree a nord e a sud del centro urbano.

Per prendere appuntamento con lo staff di Mynet e conoscere l’offerta esclusiva riservata ai residenti, è possibile contattare il numero diretto 0376 22 22 00 oppure inviare una mail all’indirizzo home@mynet.it