A San Benedetto premio creatività nel settore calze a giovani designer

L'evento sabato 18 maggio

SAN BENEDETTO Giovani creativi nel settore calze sabato a San Benedetto Po: il Chiostro dei Secolari dell’abbazia ospiterà dalle 9.15 il “Premio Calze, Giovani Creativi, Solidarietà” organizzato dalla About Srl, azienda sambenedettina che sta ritagliandosi una fetta importante di mercato nel settore. La start up ha promosso nei mesi scorsi un concorso destinato a giovani creativi e designer dell’Accademia Belle Arti di Bologna. Sono stati invitati a partecipare al concorso, tutti gli studenti dell’Accademia, designer, artisti e creativi compresi fra i 18 e 35 anni.
Le opere vincitrici saranno prodotte all’interno della Linea About Solidal con lo scopo di realizzare opere di valore comune. Il 10% del ricavato della vendita sarà devoluto all’Istituto Oncologico Mantovana. La ditta Filmar Spa, azienda partner del progetto, metterà a disposizione gratuitamente il filato per produrre cento calze del vincitore.
Le calze vincitrici saranno ospitate da Filmar nello stand di Pitti 2019 e in altre fiere. L’Associazione Culturale Marketing nelle PMI, altro partner, metterà a disposizione 300 euro per i vincitori come premio studio. Durante la mattinata verranno premiati anche i vincitori del Premio Marketing 2018 “L’Economia Circolare”.