Alla Casa del Sole a disposizione 15 borse di studio

casa del sole

SAN SILVESTRO (Curtatone) – Sono quindici le borse di studio messe a disposizione dalla Casa del Sole per coloro che sono intenzionati a prestare attività di studio, formazione, addestramento e qualificazione professionale presso gruppi di bambini ed adulti in situazione di disabilità frequentanti la struttura di Curtatone e il C.D.D. Centro Accoglienza Casa del Sole di Mantova.
Si svolgeranno dall’1 settembre 2021 al 5 agosto 2022 le attività per cui è stato bandito un concorso rivolto a giovane personale educativo di età non superiore ai 30 anni in possesso di titolo di diploma di scuola superiore (quinquennale) o almeno un triennio di frequenza di scuola superiore. I ragazzi selezionati potranno affacciarsi ad significativa esperienza umana e formativa della durata durata di undici mesi con un impegno settimanale di 35 ore distribuite su cinque giorni (dal lunedì al venerdì) accanto a bambini disabili.
II regolamento e la domanda di partecipazione si possono scaricare dal sito www.casadelsole.org sezione documenti/bandi: la presentazione va consegnata all’Associazione Casa del Sole entro e non oltre venerdì 20 agosto 2021. Per gli ammessi una borsa di studio di 7mila euro in rate mensili per 10 mesi di 620 euro lordi con rata finale di 800 euro, con copertura assicurativa e Inail.