Ampliamento e nuova sede L’azienda di tuning di Castiglione spicca il volo

Investimento da 2 milioni di euro in via Dell’Impresa

CASTIGLIONE  Arriva in consiglio comunale la richiesta di ampliamento della Discio Truck 3F, azienda che realizza e installa pezzi di carrozzeria per il tuning dei camion, ovvero la modifica della carrozzeria stessa con pezzi unici nel loro genere e personalizzati.
Il progetto, presentato allo Sportello unico attività produttive, verrà preso in esame lunedì prossimo nel corso della seduta fissata per le 18.30. Al progetto la commissione attività produttive ha già dato il proprio parere favorevole in modo unanime (ok sia dalla maggioranza che dalla minoranza). Anche lunedì sera, in teoria, il progetto dovrebbe trovare favorevoli sia la maggioranza che la minoranza.
Realizzato dall’ingegner  Germano Bignotti di Solferino, il progetto della Discio Truck, che conta 30 dipendenti circa, prevede la realizzazione di un nuovo stabilimento di proprietà in via Dell’Impresa, in un’area di 8mila metri quadrati, consentendo così all’azienda di lasciare l’attuale sede in affitto in via Fossadone. Costo stimato dell’opera, circa due milioni di euro. La nuova sede sarà composta dal capannone per la produzione dei pezzi e da una palazzina sede degli uffici.