Area camper a Pomponesco, Baruffaldi: “Attrazione per i turisti”

MANTOVA – L’area camper sarà un veicolo per attrarre nuovi turisti e quindi per una sempre maggiore valorizzazione del territorio: lo evidenzia il sindaco di Pomponesco nel difendere l’opera voluta dall’amministrazione comunale e pesantemente criticata dalla minoranza consiliare secondo cui l’intervento sarebbe non solo inutile ma anche uno spreco di soldi che potrebbero essere meglio investiti .
«Io guardo sempre e solo avanti e l’area camper potrà essere un’attrazione molto importante per il territorio, si pensi che manca anche a Casalmaggiore», esordisce il primo cittadino di Pomponesco Pino Baruffaldi dopo la polemica alzata dal capogruppo di Pomponesco Dinamica Maicol Caffarra in seguito alla scelta della giunta di realizzare un’area camper nel territorio.
Respinte, dunque, le critiche sollevate dall’opposizione accusata da Baruffaldi di essere poco lungimirante e di non saper valorizzare il territorio sfruttando le attrazioni che il territorio può offrire. «Guardo, ad esempio, allo sviluppo della ciclovia Vento; se voglio far vivere il paese devo creare qualcosa che possa attrarre le persone. Devo – ribadisce il primo cittadino non senza stoccate all’opposizione – portare sempre più attenzione nel mio piccolo per creare interesse: sto lavorando per migliorare l’immagine del paese ma, purtroppo, a Pomponesco c’è spesso una mente troppo ottusa. Io guardo avanti nonostante la mi età, pensavo che i giovani si dimostrassero più dinamici».
E proprio in tema di valorizzazione e promozione del territorio Baruffladi ricorda come fu proprio lui, «oltretutto in tempo record» a far inserire Pomponesco nel circuito dei Borghi più belli d’Italia e dando così nuova linfa al paese in termini di turismo. Promozione del territorio che ora passa anche, appunto, anche per la realizzazione dell’area camper appena approvata e che sarà realizzata, stando al cronoprogramma dell’amministrazione comunale, in meno di un anno. Un’opera tra le tante che il sindaco vorrebbe realizzare ma che si scontrano con i problemi di bilancio di un piccolo Comune.