MARIANA MANTOVANA – L’ufficio postale migliora, si rinnova e, almeno secondo i progetti, offrirà maggiori servizi. Si tratta del progetto di Poste Italiane che prende il nome di “Polis” e vedrà una serie di interventi sugli uffici postali dei Comuni che contano meno di 15mila abitanti. Proprio nell’ambito di tale progetto il gruppo delle poste ha deciso di partire con i lavori sull’ufficio di Mariana Mantovana.
Quelli che stanno prendendo il via in queste ore sono interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
La sede infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei servizi digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione appunto nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale e il superamento del digital divide.
Durante il periodo dei lavori sull’ufficio di Mariana Poste Italiane garantirà la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Acquanegra sul Chiese sito in piazza Guglielmo Marconi 1, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45, dotato di Atm Postamat attivo 24 ore su 24.
A disposizione della clientela anche gli uffici di Redondesco in piazza Castello 10/C aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45, sabato dalle 8.20 alle 12.45 e Asola in viale Della Vittoria 19 aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05, sabato dalle 8.20 alle 12.35 dotato di Atm Postamat, attivo sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24 per i prelievi di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.
Poste Italiane per il progetto “Polis” ha dunque deciso di iniziare con i lavori dall’ufficio del comune più piccolo della provincia. La riapertura è prevista per la fine di febbraio.