Auto capotta sul rondò a Castiglione: caos all’uscita delle scuole

CASTIGLIONE  – Una mancata precedenza a monte dell’incidente che si è verificato ieri verso 11.30 sulla rotatoria di via Lonato, non lontano dal cimitero, dalle scuole e dalla piscina comunale. Incidente che, considerato l’orario e il luogo dove si è verificato, ha provocato diversi disagi alla circolazione dei veicolo: giusto in quei momenti infatti una parte degli alunni stava uscendo da scuola.
A causa dei traumi riportati nel sinistro, una 25enne di Castiglione è stata portata all’ospedale Poliambulanza di Brescia, ma le sue condizioni di salute non sono preoccupanti. L’altra persona coinvolta – un 54enne di Desenzano – è stato invece portato in ospedale a Castiglione: anche lui in condizioni non preoccupanti.
Molto semplice la dinamica del sinistro, ricostruita dalla polizia locale del Comune di Castiglione intervenuta sul posto per i rilievi e per regolare il traffico. In sostanza nel momento dell’incidente il 54enne stava arrivando da Lonato in direzione del centro di Castiglione a bordo della propria Grande Punto. In quegli istanti invece la 25enne stava percorrendo la rotatoria: la Grande Punto, giunta sulla rotatoria, non avrebbe lasciato la precedenza alla Panda andando quindi a centrarla in pieno colpendola sulla fiancata e facendola finire semi rovesciata in mezzo alla strada.
Subito sul posto sono arrivati il 118 e la polizia locale di Castiglione. La giovane, estratta dall’auto, è stata poi portata all’ospedale Poliambulanza di Brescia mentre il 54enne è finito al San Pellegrino. Le due auto, circa un’ora dopo, sono state infine recuperate dal soccorso stradale Piadena di Castiglione.