Autorizzazioni mancanti: centro anziani chiuso dai Nas

Stop a Villa Oleandri: gli ospiti trasferiti in strutture

PORTO MANTOVANO Chiuso dai Nas il centro di assistenza per gli anziani Villa Oleandri, a Sant’Antonio di Porto Mantovano. La chiusura è stata disposta nella giornata di ieri, dopo che i carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e della stazione di Porto Mantovano hanno eseguito tutti i controlli e gli accertamenti necessari.
A monte della chiusura disposta ieri ci sarebbero diverse irregolarità rilevate dai militari. A quanto pare, in particolare, alla struttura sarebbero mancate alcune autorizzazioni necessarie per fornire il tipo di assistenza che all’interno della struttura veniva fornita. Non solo. Anche gli operatori interni alla struttura non sarebbero stati del tutto idonei a svolgere i servizi che venivano offerti.
Parte delle situazioni sarebbero state segnalate ai carabinieri dalla stessa cittadinanza e da lì sarebbero stati avviati i controlli che hanno preso il via ieri e che hanno infine portato alla chiusura della struttura, che si trova in via Bettinelli, in piena zona residenziale di Sant’Antonio.
All’interno della struttura si trovavano – a quanto pare – quattro o cinque anziani che ora sono stati trasferiti in strutture giudicate idonee per le necessità degli utenti stessi. Al blitz che si è svolto nella giornata di ieri hanno preso parte anche gli agenti della polizia locale del Comune di Porto Mantovano.
Circa un mese fa la struttura aveva subito uno stop di una settimana disposto dall’Ats. Ieri, infine, la chiusura disposta dai Nas. Ulteriori accertamenti sono ancora in corso.

3 COMMENTI