Rugby Top12 – Viadana non teme la capolista Calvisano

Tupou

Viadana Dopo la pesante sconfitta di Rovigo, il Rugby Viadana tenta il riscatto contro la capolista Calvisano (ore 16). E il tecnico Filippo Frati non nasconde le difficoltà di questa sfida. «Come sabato scorso, domani ci aspetterà un’altra partita difficilissima – commenta il capo allenatore Frati – Calvisano arriva da 4 vittorie importantissime, è una squadra molto consistente, pragmatica, completamente diversa da quella che abbiamo affrontato ad inizio stagione. Dovremo essere molto bravi e provare a competere per 80 minuti contro quella che è la squadra più in forma del momento. Pensando a quello che è successo sabato scorso contro il Rovigo, il focus che abbiamo portato avanti in settimana è quello dell’essere più concreti. A Rovigo è mancata concretezza, rispetto alla mole di lavoro che abbiamo espresso. Abbiamo contato almeno 10 occasioni chiare da meta all’interno dei 22 rossoblù che non siamo riusciti a concretizzare, se non con l’ultimo attacco. Calvisano è una squadra molto fisica, performante a livello difensivo e dovremo essere molto bravi a ricreare le stesse occasioni create a Rovigo e segnare più punti». Buone notizie per i trequarti: rientrano dall’infortunio Andrea Bronzini e Dwayne Corcoran, out Devodier e Guillemain. Il XV di Frati dovrà affrontare il Calvisano con una panchina formata da quattro piloni e senza un tallonatore di ruolo. Non disponibili per infortunio: Amadasi, Andrea Denti, Devodier, Di Marco, Ferrarini, Guillemain, Manganiello e Tizzi.

Rugby Viadana: Apperley, Bronzini, Menon, Pavan, Spinelli, Ormson (cap.), Gregorio, Tupou, Moreschi, Ruffolo, Chiappini, Gelati, Brandolini, Silva, Denti Ant. A disposizione: Balboni, Breglia, Garfagnoli, Novindi, Wagenpfeil, Bacchi, Corcoran, Ghigo. All.: Frati.
Kawasaki Calvisano: Chiesa; Bruno, De Santis, Lucchin, Susio; Pescetto, Semenzato; Koffi, Martani, Casolari; Van Vuren, Andreotti; Biancotti, Luccardi, Brarda. A disp.: Manfredi, Morelli, Gavrilita, Venditti, Bordoli, Casilio, Mazza, Van Zyl.
All.: Brunello.