Azzannati dal cane nel giardino di casa, bimba di due anni, papà e zio di Soave in ospedale

SOAVE (Porto Mantovano)  – Azzanati dal pastore tedesco di famiglia, una bimba di due anni, suo padre di 33 e suo zio di 17 finiscono in ospedale a Mantova. Ora il cane si trova in un canile in attesa di tutti gli accertamenti del caso. Il fatto si è verificato ieri verso le 13 in un’abitazione privata di Soave, in strada Sant’Isidoro.
Il padre e lo zio della bimba, feriti ma in modo molto lieve, già nella giornata di ieri sono stati dimessi. La piccola invece è stata trattenuta in ospedale per precauzione, anche se comunque pure le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.
A quanto pare la famiglia in quel momento si trovava in casa. Il cane, a sua volta, era chiuso in un recinto ricavato all’interno del cortile di casa, probabilmente proprio in virtù della presenza della piccola. Verso le 13 però la famiglia decide di uscire a fare due passi con il cane. Non appena viene aperto il cancelletto del recinto, il cane fugge e si avventa addosso alla bambina. Subito il padre e lo zio si lanciano sull’animale per staccarlo dalla piccola. Riescono nel loro intento, sebbene con qualche fatica e a loro volta rimanendo lievemente feriti.
Subito l’allarme. Sul posto giungono gli agenti della polizia locale di Porto Mantovano e un’ambulanza con automedica a sirene spiegate. La piccola viene caricata in ambulanza e, in condizioni non particolarmente preoccupanti, viene portata in ospedale. Ospedale dove viene raggiunta anche da papà e zio che poi nel corso della giornata di ieri sono stati dimessi.
Sul luogo è arrivato anche il personale veterinario dell’Ats per le verifiche del caso. Il cane per il momento è stato spostato in un canile della zona, in attesa che vengano eseguiti i controlli necessari rispetto a vaccinazioni e salute dell’animale. La polizia locale dal canto suo sta approfondendo la situazione alla ricerca di eventuali responsabilità.