SUZZARA – «Bisogna lavorare sulla prevenzione, a casa e a scuola. È un problema di sicurezza che mette a dura le persone comuni ma è ancora più preoccupante ciò che sta alla base di queste azioni, anche violente a volte, di inciviltà».
A dirlo sono i residenti del centro di Suzzara, in particolare di piazza Garibaldi e vie limitrofe, che denunciano episodi di violenza che accadano tutte le sere per mano di giovani, quasi tutti minorenni.
«Queste baby gang arrivano poco dopo le 23 e per tutta la notte schiamazzano, litigano tra loro anche violentemente, disturbando le famiglie che vivono in zona e creando panico e insicurezza tra i cittadini – denunciano i residenti -. Siamo stanchi di questa situazione e vorremmo che ci fosse più sorveglianza da parte dell’amministrazione comunale e anche più attenzione da parte delle Forze dell’ordine».
Come detto sotto assedio la zona di piazza Garibaldi ma anche di via Dante Alighieri, via Cairoli e via Baracca dove tra l’altro
«Si tratta di giovani, quasi tutti minori, che urlano e che non si preoccupano di fare confusione rendendo le notti non sicure – proseguono alcune persone che abitano in zona -. Noi ci chiudiamo in casa e per non incorrere in qualche problema di sicurezza non usciamo più. Forse qualche controllo in più potrebbe essere un deterrente per questi piccoli delinquenti».