Bilancio di Monzambano, le domande dei cittadini arrivano in consiglio

L’iniziativa prima della seduta di lunedì. Due opere imporanti: spogliatoi per il calcio e illuminazione

MONZAMBANO Lunedì prossimo, alle 19, al consiglio comunale di Monzambano si parlerà di bilancio. Questa sera però, alle 20.30, presso la sala civica di piazzetta Zeffirino, lo stesso bilancio verrà presentato alla popolazione.
«Sono due – dice il sindaco  Giorgio Cappa – le opere pubbliche di una certa rilevanza che verranno realizzate a breve: si tratta dei nuovi spogliatoi per il calcio, in muratura, che andranno a sostituire gli attuali, per un importo di 330mila euro, e l’illuminazione pubblica che comporterà un impiego di circa 500mila euro. Sono previste anche opere minori, la più significativa delle quali finanziata dal Gal. Sarà la realizzazione di un’esposizione dei prodotti enogastronomici del territorio da ricavare dall’entrata del castello».
Nel consiglio di lunedì verrà ripetuta la felice esperienza inaugurata nel precedente consiglio comunale, circa un mese fa. Si tratta di questo: mezz’ora prima dell’inizio della seduta, dalle 18.30, i cittadini potranno fare domande agli amministratori monzambanesi. Allora c’era stata molta partecipazione perché si trattava di trovare una soluzione per la lottizzazione cosiddetta Bellaria: un’annosa questione che si trascina da una ventina d’anni e passa. Tutte le opere primarie di quella lottizzazione, ricavate con i soldi dei privati, verranno acquisite dal Comune di Monzambano. Si tratta, in pratica, di una vera e propria sanatoria. Da qui la folta partecipazione degli interessati.
Il sindaco Cappa si augura che anche lunedì la popolazione intervenga numerosa e che sia partecipe.  (gi.bo.)