Bimbi alla scoperta dell’erba amara

CASTEL GOFFREDO – Si terrà oggi dalle 15 alle 18 il laboratorio di “Mani in Pasta – Alla scoperta dell’erba amara” per bambini e ragazzi, a cura della Pro loco e della cooperativa Arché.
L’evento è inserito nell’iniziativa “E-State + Insieme” promossa e finanziata da Regione Lombardia e all’interno del più vasto progetto “Estate Castellana 2022” che vede capofila l’amministrazione comunale che ha coinvolto le principali realtà del territorio castellano.
Nelle scorse settimane si sono tenuti infatti con successo alcuni laboratori nelle scuole a cura di Luciana Corresini, di Luciano Cason e Chiara Dusi, per insegnare ai ragazzi e alle ragazze a realizzare i tortelli all’erba amara.
Il laboratorio di “Mani in Pasta” in programma per la giornata di oggi prevede anche la visita ad una coltivazione di erba di San Pietro presso la cascina Boschetta a cura di AgriArchè. L’attività della cooperativa è dedicata alla coltivazione dell’erba amara, ingrediente base dei famosi tortelli, tipico prodotto castellano.
La cooperativa svolge anche un’azione di agricoltura sociale che ha visto l’avvio di attività specifiche di orto-terapia per ragazzi e l’avvio di specifici laboratori e proposte didattiche da poter svolgere in cascina. Al termine della visita alla coltivazione biologica ci sarà spazio anche per una degustazione per tutti del Tortello Amaro. La partecipazione all’evento è gratuita previo iscrizione che è sempre aperta. Per info e partecipazione al laboratorio telefonare ad AgriArchè al numero 340-9193764 o inviare un messaggio whatsapp.