Cambiano a Roverbella le fermate Apam per gli studenti, i genitori protestano

ROVERBELLA – Apam informa che le linee di trasporto pubblico, 11-46, subiranno delle deviazione temporanea a Roverbella a causa di lavoro, E’ questa la comunicazione ufficializzata fatta dalla stessa azienda pubblica sul cambiamento iniziato già da ieri, 10 gennaio, fino a fine lavori.
Tutte le corse della linea 46 in direzione Mantova e in direzione Peschiera non effettuano le fermate di Roverbella-Via S. Martino e Solferino 32, Roverbella-Via Trento e Trieste e Roverbella-Via Custoza 81.
Le fermate provvisorie sono segnalate da apposita palina.
Le deviazioni
Viene effettuata un a fermata provvisoria in via Circonvallazione, di fronte all’ex Stazione FS (per le corse in direzione Mantova fare riferimento agli orari di passaggio dalla fermata di Via S.Martino e Solferino, mentre per le corse in direzione Peschiera fare riferimento agli orari di passaggio alla fermata di Via Custoza). La corsa della linea 46 delle ore 5.57 in direzione Belvedere (per coincidenze ATV) non effettua le fermate di Roverbella-Via Custoza 81, Via Trento e Trieste, Consorzio Agrario, Borgo Venezia e Via Benati 70. Vengono effettuate le fermate provvisorie di Via Circonvallazione, di fronte all’ex Stazione FS, e in Via Roma nei pressi del civ. 41. Le corse della linea 11 da Belvedere deviate a Roverbella non effettuano le fermate di Roverbella-Via Postumia e Via Trento e Trieste, Consorzio Agrario, Borgo Venezia e Via Benati 70, ma effettuano la fermata sostitutiva nei pressi dell’Istituto Comprensivo di Roverbella (Fermata Scuolabus).
Le polemiche
Il cambiamento delle linee di trasporto sono, come detto ufficializzate ieri nello stesso giorno in cui partiva lo stesso cambiamento. Fatto non gradito agli utenti, soprattutto ai genitori dei ragazzi che frequentano scuole fuori comune e che, quindi, devono utilizzare i mezzi pubblici. Gli studenti, ma anche i pendolari, si sono trovati ieri mattina alle fermate dei bus senza essere a conoscenza che i tragetti erano cambiati.
«Chiamarla news con due giorni di ritardo fa un pò ridere sarebbe stato più corretto avvertire i cittadini almeno lunedì 9 per evitare disguidi e problemi a chi utilizza il servizio», scrive in un post su Facebook una cittadina alla quale fa eco un’altra persone «L’Apam doveva pubblicarla il giorno prima e non lo stesso giorno. E anche l’avviso alla fermata il giorno stesso. Mia figlia è arrivata tardi a scuola per questo motivo, e ora sono state tolte ben tre fermate e la più vicina è molto scomoda. Così noi genitori tutte le mattine dobbiamo portarli alla fermata».