Volley Serie B1 femminile – Il Porto si è rimesso a correre

L'Euromontaggi Porto in festa
L'Euromontaggi Porto in festa

PORTO MANTOVANO Una vittoria che più salutare non si può. Il 2023 è iniziato sotto i migliori auspici per l’Euromontaggi di Cristina Guicciardi e Marco Bertolasi, che domenica scorsa si è imposto per 3-2 a Padova sul Colle Consorzio Aduna. Era una partita molto delicata, non solo perchè le padovane precedevano in classifica le mantovane, ma soprattutto perchè l’Euromontaggi veniva da tre sconfitte consecutive che ne avevano un po’ ridimensionato le ambizioni. Ne è uscita una partita tiratissima, che il Porto ha fatto sua al tie-break, incamerando due punti preziosissimi. Un successo cercato e fortemente voluto, che rilanciato le ragazze di Cristina Guicciardi, che occupano il quinto posto in classifica con 20 punti all’attivo. Per la cronaca ricordiamo che le tre sconfitte di fila erano venute: a Noventa Vicentina con Ipag al tie break, poi in casa per 3-0 con le trentine di Volano (prestazione totalmente fa scordare), infine al PalaAlasia di Volta nel derby con la Nardi. Porto in quella occasione sfoderò una buona prestazione, ma non servì ad evitare il 3-1 finale.
Le ragazze della presidentessa Carmen Rossi sabato ospiteranno (ore 20.30) la Vivigas Arena Castel d’Azzano di Marcello Bertolini, forte dell’ex Riccato, che nell’ultimo turno in terra veronese ha ceduto al tie break alla Nardi Volta. Le venete sono terze in classifica e sull’Euromontaggi vantano quattro lunghezze di vantaggio.
«Domenica scorsa a Padova abbiamo disputato davvero una bella partita – afferma il diesse del Porto Irene Michelini – . Il risultato è rimasto in bilico sino alla fine, la vittoria è un grande risultato. Sabato ci attende una gara difficilissima, contro una squadra che punta ai play off. La Vivigas vorrà rifarsi dal passo falso con Volta. Ma noi abbiamo ancora negli occhi la brutta partita con Volano e vogliamo riscattarci».