Castel Goffredo: il sindaco Prignaca si ricandida

Il questore di Mantova Giannina Roatta con il sindaco di Castel Goffredo

CASTEL GOFFREDO Il sindaco Achille Prignaca si ricandida ed è pronto per correre alle prossime elezioni amministrative con l’intento di amministrare Castel Goffredo per altri cinque anni. A darne conferma è lui stesso, che spiega come la sua ricandidatura sia sicura: «Certamente mi ricandido – afferma Prignaca – dal momento che mi pare che abbiamo amministrato a dovere la nostra cittadina negli ultimi cinque anni. Rimaniamo in attesa di sapere chi altro si candiderà: se uno o due soggetti intenzionati o intenzionate a concorrere per l’amministrazione di Castel Goffredo».
Per quanto riguarda la squadra, l’attuale giunta dovrebbe scendere nuovamente in campo in toto, salvo qualche eventuale ripensamento che potrebbe emergere nelle prossime settimane. Qualche incertezza invece sulla ricandidatura di Paola Mancini, che attualmente è assessore con le deleghe a urbanistica, viabilità, qualità della vita, rifiuti, energia e sport. Da quattro mesi infatti è entrata in Parlamento come senatrice e gli impegni a Roma di certo non mancano. Anche Mancini insomma nel corso delle prossime settimane avrà modo di valutare il da farsi discutendone con i propri colleghi di maggioranza.
Prignaca dunque è pronto alla ricandidatura ormai a conclusione del primo mandato. Come si ricorderà, nel 2018 l’attuale sindaco aveva vinto di due soli voti: erano poi arrivati il riconteggio e un ricorso da parte dell’ex candidato (e oggi capogruppo di minoranza) Davide Ploia; il ricorso però aveva visto la conferma di Prignaca nel ruolo di sindaco.