RIVAROLO Dopo un lauto pranzo domenicale, probabilmente beve qualche bicchiere in più del solito. Nonostante ciò si mette alla guida della sia ruggente Mercedes, ma mentre percorre una strada provinciale ricadente nel comune di Rivarolo Mantovano, invade la corsia opposta scontrandosi frontalmente con un veicolo proveniente dal senso di marcia opposto.
Sul posto giungono i Carabinieri di Bozzolo e l’ambulanza del 118, che trasporta all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore l’ignaro conducente che procedeva regolarmente nel suo senso di marcia. Fortunatamente se la caverà con pochi giorni di prognosi, ma è stato più lo spavento nel vedersi venire addosso un veicolo e scontrarsi frontalmente con esso.
Il conducente del Mercedes, un 48nne di Bozzolo, viene invitato dai Carabinieri a sottoporsi al controllo dello stato di ebbrezza alcolica. Lo stesso, però, si rifiuta. E’ scattato così il ritiro immediato della patente di guida e la denuncia alla Procura della Repubblica per il rifiuto a sottoporsi all’esame alcoltest.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.