Cerese, inaugurato l’eco-compattatore per la plastica

Collocato nei pressi del palazzetto dello sport

CERESE (Borgo Virgilio) E’ stato inaugurato ieri mattina a Borgo Virgilio il primo eco-compattatore “Riciclia” per la plastica e le lattine di alluminio, collocato nei pressi del palazzetto dello sport di Cerese.
Nessun costo aggiuntivo per il Comune, ma addirittura un risparmio sui costi di gestione. Il monitor dell’eco-compattatore può essere usato per dare messaggi utili alla cittadinanza.
Oltretutto il “Riciclia Point” premierà i cittadini con buoni sconto per fare la spesa nei negozi del territorio comunale. Insieme alle autorità comunali, con il sindaco  Alessandro Beduschi , gli assessori  Fabio Bonelli, Elena Dall’Oca  e  Teresa Amatruda , erano presenti anche gli alunni delle scuole locali, gli insegnanti e la dirigente  Lucia Barbieri .
Il progetto “A Scuola vogliamo solo Buoni Vuoti” punta infatti a far diventare i bambini i principali “veicoli educativi per le loro famiglie e la collettività. Il percorso che li coinvolgerà si dividerà tra le visite didattiche all’eco-compattatore e laboratori di classe con il supporto dello staff Riciclia. (m.v.)