Con l’auto tirano giù la recinzione e capottano: salvi tre giovani di Rivarolo

RIVAROLO – Quando ieri all’alba i soccorritori sono arrivati sul posto, si sono trovati di fronte una scena decisamente impegnativa: la recinzione di una casa lungo la strada sostanzialmente abbattuta e l’auto semicapottata a pochi metri di distanza. Ai tre giovani che erano a bordo è andata decisamente bene, considerato l’accaduto. L’incidente si è verificato all’alba di ieri: erano circa le 5.30 quando i tre – un 20enne, un 21enne e un 25enne – a bordo di un’auto Audi station wagon sono andati fuori strada.
Non è ben chiaro cosa abbia provocato l’incidente: forse una distrazione, forse la velocità un po’ troppo sostenuta o forse anche un colpo di sonno. O anche tutti e tre insieme tali fattori. Sta di fatto che sul rondò tra via Tosi e e via Garibaldi, il conducente ha completamente perso il controllo del veicolo andando a schiantarsi contro una recinzione, sostanzialmente abbattuta, e poi capottando fino a finire con l’auto su un fianco. A quanto pare i tre ventenni stavano rincasando dopo aver trascorso la notte ad una festa in paese.
Subito dopo lo schianto, che ha provocato un frastuono non indifferente e ha buttato giù dal letto la famiglia residente nella casa coinvolta nel sinistro e alcuni vicini, è scattato l’allarme. Sul posto 118, vigili del fuoco e polizia stradale. Dopo gli accertamenti, nonostante la violenza dell’impatto, non è stato necessario il trasporto in ospedale per nessuno dei tre giovani coinvolti.