Confindustria, Edgardo Bianchi succederà ad Alberto Marenghi

Il consiglio generale lo ha designato come prossimo presidente

MANTOVA   “Ringrazio di cuore per questa fiducia, profonderò il massimo impegno nel miglioramento e potenziamento dei servizi alle imprese” ha detto Edgardo Bianchi al termine del consiglio generale che ieri in Confindustria Mantova l’ha votato all’unanimità quale successore di Alberto Marenghi. Da parte sua il presidente uscente saluta il suo presidente entrante con felicità: “Sono contento del lavoro svolto in questi 5 anni e della scelta del mio successore, che conosco da tempo e sono certo sarà all’altezza del compito”. Bianchi non è ancora in carica, i prossimi passi prevedono il voto, sempre in consiglio generale, del programma e della squadra dei vice presidenti, mentre il percorso si concluderà con l’assemblea che dovrà ratificare la scelta del consiglio.
La votazione è stata preceduta dalla relazione della commissione dei saggi, composta dai tre past president Alberto Truzzi, Carlo Zanetti e Giulio Freddi, che dopo aver consultato circa 70 imprenditori e imprese che rappresentano in termini di voti assembleari oltre il 35 % degli associati, hanno raccolto un prezioso contributo di riferimento per indirizzare l’attività dell’associazione per il prossimo quadriennio: “L’attuale mandato si sta concludendo in un clima di apprezzamento generale – hanno dichiarato i Saggi – e per il prossimo futuro le richieste degli imprenditori associati vertono su un ulteriore potenziamento dei servizi ed un maggior coinvolgimento e valorizzazione del territorio, sia in termini associativi che nei rapporti con le istituzioni”.
In apertura di consiglio ospite d’onore è stata il Prefetto Carolina Bellantoni, che ha portato il suo saluto agli imprenditori, annunciando importanti azioni a favore della sicurezza, come il potenziamento della rete sul territorio delle attività di video sorveglianza, che dovrà avere un coordinamento sovracomunale. Particolare attenzione verrà rivolta anche alle tematiche ambientali, come il maggior controllo allo stoccaggio dei rifiuti. Il presidente Marenghi ha assicurato la massima collaborazione nel rispetto dei reciproci ruoli.