GONZAGA I Carabinieri della Compagnia di Gonzaga, nell’ambito dei servizi condivisi concordati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto della provincia di Mantova, dott. Roberto Bolognesi, hanno eseguito un servizio di controllo coordinato del territorio finalizzato alla sicurezza stradale ed al contrasto di ogni forma di illegalità, al fine di accrescere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini.
Nel servizio di controllo del territorio sono stati impiegati 10 militari della Compagnia Carabinieri. Sono stati controllati 53 veicoli, identificando 66 persone. Sono stati controllati 3 esercizi pubblici, ed elevate 12 contravvenzioni al Codice della Strada.
Un 34enne indiano, residente a Gonzaga, è stato controllato alla guida del suo veicolo con un tasso alcolemico pari a 1,54 g/l. Immediato il ritiro della patente di guida e la denuncia all’Autorità Giudiziaria.
Analoga sorte è toccata ad un 49enne residente a Borgo Virgilio, sorpreso alla guida del suo veicolo con un tasso alcolemico 1,06b g/l.
Un 25enne marocchino, residente a Borgo Mantovano, a seguito di un controllo non si fermava all’alt intimato dai Carabinieri. Dopo un breve inseguimento il soggetto è stato fermato e controllato: lo stesso occultava 0,14 grammi di hashish e 0,11 grammi di cocaina. È scattata una segnalazione alla Prefettura di Mantova quale assuntore di sostanze stupefacenti, oltre al ritiro immediato della patente di guida.
Un marocchino 30enne residente a Suzzara, a seguito di uno specifico controllo, è risultato positivo all’assunzione di cannabinoidi mentre era alla guida di un veicolo. È scattata la denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ed il ritiro della patente di guida.
Un 27enne residente a Gonzaga, a seguito di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una mazza in legno riposta sul sedile posteriore del veicolo. Il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per porto di oggetti atti ad offendere.
Un pachistano 36enne, senza fissa dimora, è stato controllato a Quistello. Lo straniero è stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato italiano. Il soggetto è risultato sprovvisto di permesso di soggiorno.
Nei prossimi giorni detti servizi proseguiranno, al fine di incrementare la percezione di sicurezza dei cittadini.





































