Dal Comune di Canneto 8.500 euro all’associazione “Unione Sportiva Cannetese”

CANNETO – Il Comune guidato dal sindaco Nicolò Ficicchia ha assegnato un contributo di 8mila e 500 euro all’associazione “Unione Sportiva Cannetese” a sostegno dell’attività dell’associazione e per l’uso e la gestione dei campi sportivi comunali.
L’associazione cannetese, nel corso del corrente anno sportivo, ha sostenuto infatti sia delle ingenti spese fisse di gestione che delle spese per la partecipazione ai campionati, per le quali le Federazioni non hanno previsto rimborsi. Fra le spese sostenute sono compresi acquisti di beni non utilizzati nel corrente anno a causa dell’interruzione delle attività ma riutilizzabili nelle prossime stagioni sportive.
Oggetto della gestione sono il campo principale per il gioco del calcio, un campo per allenamento, l’area circostante e gli spogliatoi. L’uso della struttura dello stadio comunale “don Enrico Tazzoli” di via Garibaldi è concesso per favorire l’uso pubblico delle strutture sportive specialmente giovanile della comunità cannetese.
L’associazione sportiva sarà responsabile della buona conservazione dell’impianto e ne curerà l’ordinaria manutenzione e quant’altro necessario per il buon funzionamento del complesso. Le spese e gli interventi di manutenzione straordinaria saranno di competenza del Comune e l’associazione sportiva potrà eventualmente farsene carico anticipando le spese dovute che saranno successivamente rimborsate dall’ente mediante apposito contributo straordinario.
Il Comune si riserva comunque il diritto d’uso dell’impianto sportivo per manifestazioni di carattere sportivo, culturale, turistico e popolare, da tenersi compatibilmente con le esigenze dell’associazione sportiva dilettantistica.