Dal piacere sessuale alla genitorialità: ecco la serie di incontri

ALTO MANTOVANO Prenderà il via giovedì una serie di incontri e laboratori online incentrati su sessualità libera e consapevole, salute, genitorialità e via dicendo. Il cicloo di incontri, che si terrà online, prende il nome di “Nessun? viene meno”, con il chiaro intento di lasciare vago il genere includendoli di conseguenza tutti; l’iniziativa è stata organizzata dal collettivo Non una di meno – Lago di Garda. Relatrice agli incontri sarà l’ostetrica e consulente sessuale Sara Anna Dolores Stretti. Il primo appuntamento è in programma appunto per giovedì; le date degli altri incontri verranno invece scelte man mano d’accordo con i partecipanti all’iniziativa.
“Grazie al contributo della relatrice – affermano le organizzatrici – vogliamo creare un percorso sulla sessualità libera e consapevole, di educazione al corpo e al piacere, che vada oltre la riproduzione e si addentri nelle meno conosciute sfere dell’anatomia e del piacere dei corpi. Vorremmo affrontare diversi argomenti nel corso di almeno quattro incontri, nei mesi di febbraio e marzo. Vorremmo toccare i temi di anatomia genitale e piacere sessuale, mestruazioni, malattie ginecologiche e infezioni sessualmente trasmissibili, genitorialità, gravidanza e allattamento. Altre proposte sono ben accette”.
Il link per seguire e partecipare agli incontri verrà reso noto a breve. Info sulla pagina facebook di Non una di meno – Lago di Garda.