ASOLA Il Comune del Chiese, guidato dal sindaco Giordano Busi , ha destinato la somma di poco più di 7mila euro che si è resa necessaria per dare esecuzione ad alcuni lavori di sistemazione e di ripristino della copertura presso il cimitero della frazione di Castelnuovo.
In seguito, infatti, ad alcuni recenti temporali con piogge e vento forti si è verificato un distacco di parte della guaina di copertura del cimitero della frazione asolana e si è dovuto intervenire con urgenza per evitare che, in assenza di guaina di copertura, si verificassero pericolose infiltrazioni nei loculi sottostanti, affidando l’intervento alla ditta Malcisi Roberto di Asola.
Con l’avvio dell’intervento non è stato possibile stilare immediatamente un preventivo dei danno provocato dai temporali, in quanto dopo aver montato il ponteggio e fatto un primo sopralluogo, si è riscontrato che la maggior parte della guaina ancora presente sul tetto era comunque distaccata o rovinata in più punti.
E’ stato valutato, pertanto, di dover provvedere alla rimozione della guaina danneggiata, e quindi alla sua sostituzione con l’inserimento di una nuova speciale guaina bituminosa, nonché al fissaggio alla gronda mediante una apposita scossalina.
L’intervento è stato eseguito a regola d’arte ed ha consentito. quindi, di eliminare l’inconveniente tecnico che si era verificato.
Si tratta dell’ennesimo intervento fatto dalla nuova amministrazione comunale a beneficio della patrimonio immobiliare pubblico.
Paolo Zordan