Domani in riva al Mincio torna la cena tedesca di solidarietà

RIVALTA SUL MINCIO – Si parla nuovamente di solidarietà a Rivalta sul Mincio; questo grazie al ritorno in riva al Mincio della “Cena tedesca di solidarietà”.
Dopo lo stop forzato di due anni dettato della pandemia, la cena tedesca solidale, giunta alla sua 14ª edizione verrà riproposta il prossimo 24 giugno.
Ancora una volta l’appuntamento rivierasco avrà l’obiettivo di raccogliere fondi che saranno poi devoluti per la realizzazione di progetti a scopi di beneficenza.
La serata allestita nell’area Feste “Platana” avrà inizio alle ore 20,30, ed vedrà impegnati dietro le quinte i volontari della Pro Loco di Rivalta sul Mincio, che potranno contare sulla collaborazione dei dirigenti della Croce Rossa di Weingarten e di quelli della sezione locale Avis. All’iniziativa aderisce sin dalla prima edizione anche il Rotary Club Mantova Postumia.
Il progetto che poi si è tradotto nella cena è nato nel 2007 dalla volontà di Wolfgang Pfau storico presidente della Croce Rossa Tedesca di Weingarten, che da molti anni intrattiene rapporti amichevoli con la Pro Loco di Rivalta, tanti altri mantovani e la comunità di Rivalta sul Mincio.
A beneficiare per 14 anni dei fondi raccolto con questo appuntamento è stata la Casa del Sole Onlus, anche se da alcuni anni un aiuto è stato attribuito all’Anffas Onlus, e dal terremoto del 2012 alla comunità di Bondeno di Gonzaga.
La cena solidale proporrà un menù fisso a base di prodotti originali tedeschi, Wurstel, Brezeln e Birra portati per l’occasione dalla Germania, preparati e serviti dal Gruppo Cucina della Pro Loco e dai Volontari dell’AVIS e della Croce Rossa Tedesca.
Quest’anno la serata sarà allietata dalla musica di qualità di Pietro Benucci, Guido Maselli e Alberto Ferrarini.
La Cena Tedesca di Solidarietà sarà a numero limitato per questo è richiesta la prenotazione telefonando al 347 5548145 (Elena).