Domenica paese in festa per la vittoria di Tanfoglio a “Pizza hero”

A Marmiolo

MARMIROLO Marino Tanfoglio, giovane pluripremiato Mastro Fornaio mantovano, pronto a festeggiare insieme ai mantovani la vittoria a “Pizza Hero” (Canale Nove). L’appuntamento è per domenica dalle 17 alle 19 a Marmirolo con una grande festa all’aperto nel centro del paese, in cui celebrare insieme a clienti e amici, ma anche a chi ancora non conosce i Panifici Tanfoglio, la vittoria al celebre programma tv condotto da Gabriele Bonci. Via XXV Aprile, infatti, verrà chiusa per l’occasione e nei corner allestiti all’aperto si potranno assaggiare tutte le specialità presentate durante la trasmissione: vere e proprie chicche di creatività e maestria artigiana, tra cui (in anteprima) il pane “Mantova in un baule”, realizzato con un “arcobaleno” di impasti a base di lambrusco, riso e zucca.
La partecipazione è libera e aperta a tutti, presentando l’invito che si può ritirare in uno dei tre panifici di Tanfoglio: a Marmirolo in via XXV Aprile 31, a Mantova in via Trieste 57 e a Goito in via Dante Alighieri 44.
Nella puntata di lunedì 11 marzo di “Pizza Hero”, Tanfoglio ha avuto la meglio su altri due forni del territorio ed è stato decretato “miglior panificatore della provincia di Mantova”. Un riconoscimento che si aggiunge ad altri titoli prestigiosi, guadagnati in carriera: nominato 4 volte Miglior Panificatore d’Italia a Golosaria (2014, 2016, 2017, 2018), Premio Città di Venezia alla Biennale dei Sapori 2013, Ospite speciale al Campionato Mondiale della Pizza a Parma 2014, inserito nel Manifesto della Bottega Italiana 2018.
«Sono felice di festeggiare con i mantovani questo successo – afferma Tanfoglio -. Da sempre Mantova e i suoi sapori sono alla base del mio lavorativo».