BORGO MANTOVANO Un dramma della disperazione reso ancora più straziante dalle circostanze in cui è accaduto ed è stato scoperto: perché se è terribile la notizia di una giovane mamma che si toglie la vita, va oltre ogni umana sopportazione il fatto che a scoprirla sia stato il figlioletto di appena 8 anni.
Il tutto si è consumato, nel giro di pochi minuti, a Borgo Mantovano (omettiamo ulteriori indicazioni biografiche per rispetto del dolore della famiglia): la donna, una 37enne, ha fissato una corda agli scuri della propria finestra e con questa si è tolta la vita lanciandosi nel vuoto. Il bambino, che era in casa al momento della tragedia, ha iniziato a chiamare inutilmente la propria mamma e, salito al piano di sopra, ha fatto la terribile scoperta.
Il piccolo è corso immediatamente nella casa dei nonni materni per chiedere aiuto e da lì sono partiti i soccorsi ma, nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118 non è stato possibile salvare la vita alla giovane. Sul posto anche vigili del fuoco di Mantova e carabinieri di Quistello. Non vi sono dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto volontario ma ulteriori accertamenti verranno fatti in seguito.







































