Dosolo: fatta la giunta, a Bortolotti anche bilancio e lavori pubblici

bortolotti
Il vice sindaco Bortolotti

DOSOLO La squadra capeggiata dal neo sindaco di Dosolo, Pietro Bortolotti (foto), si trova ai nastri di partenza del proprio percorso amministrativo, ma prima di dare corpo al programma elettorale si procede con lo stabilire chi saranno gli alfieri che accompagneranno il primo cittadino in questo quinquennio, ovvero la distribuzione delle deleghe tra i vari assessori ed ovviamente la scelta per il ruolo di vice sindaco.
«Ci siamo ritrovati ieri sera per attivare il primo passaggio, quello delle deleghe – commenta Bortolotti – per potere lavorare da subito ai nostri progetti e portare a compimento quelli posti in essere durante il precedente mandato». Il primo cittadino continua a gestire il bilancio a cui si aggiungono i lavori pubblici, mentre un tema delicato come l’istruzione è affidato al vice sindaco, Rossano Nicoli. «Di ambiente ed associazionismo se ne occuperà l’assessore Anna Gozzi – continua il sindaco – mentre Vincenzo Madeo metterà la propria esperienza e competenza al servizio di sport ed attività produttive. Abbiamo anche – conclude – una novità che riguarda un assessore giovane, Chiara Poli, che si concentrerà su politiche giovanili, tematiche sociali e pari opportunità».
Guardando avanti il sindaco di Dosolo vede altre deleghe da assegnare ai consiglieri di maggioranza nei prossimi giorni ed attende la chiusura di un bando di Regione Lombardia per la messa in sicurezza dell’incrocio con la Spa 57 che taglia a metà il territorio dosolese e che è stato un tema caldo durante la campagna elettorale.